Saturday, September 10, 2011

Italian GP: Qualifying (Italiano)

Formula Uno ritorna a Monza questa fine settimana, una citta nel nord dall'Italia. Forse la prima gara di secco per un po, cosi le il passo dei piloti e le scelte di gomma avra' un grande ruolo per decidere i risultati. 
 
Italian GP Paddock (foto di @VoxVocis)
Il weekend è iniziato con 'cambergate' e dopo il FIA ha forzata un regola per il camber di gomme di 3.25°, perche RedBull hanno soffrire eccessivamente alla gara scorsa.

Nella prima parte della sessione di qualifiche, Trulli è stato il primo piloto di uscire sulla pista di Monza. I soliti sospetti di RBR, McLaren e Ferrari hanno scambiati il tempo migliore ed è stata una bandiera gialla per "l'escursione" di Pastor Maldonado. I piloti che non passato dal sessione seconda era Alguersuari, Trulli, Kovalainen, Glock, D'Ambrosio, Ricciardo, Liuzzi.
 
Nel Q2, il tempo migliore di 1min22.914 è stata fissato dal pilota Red Bull, Sebastian Vettel (nessuna sorpresa). Di Resta, Sutil, Barrichello, Maldonado, Perez, Buemi, Kobayashi sono i piloti nel posizione 11° al 18°. Di Resta (il pilota di Force India) appena perso il posizione 10° da Bruno Senna, che continua di mostrare buono ritmo di qualifica, dopo la sostituzione di Nick Heidfeld nella squadra di Lotus-Renault.
 
Bruno Senna (foto di RM)
Ferrari è stata la prima squadra fuori nel Q3 e sono arrivato da applausi dei tifosi. Ogni piloti sembrava essere alla cerca di altri piloti per un 'tow'. Ma alle fine, Vettel preso pole position dal Hamilton. Altri piloti nella Top 10 sono Button, Alonso, Webber, Massa, Petrov, Schumacher, Rosberg and Senna.
 
McLaren Pitwall (mcLaren.com/Formula1)
Primi tre piloti per Italian GP (foto di BBC Website)
I tifosi spera un vittoria della Ferrari ed entrambi piloti alla posizione 4° (Alonso) e 6° (Massa) cerchera tutto per non deludere i tifosi adoranti.