Sunday, July 17, 2011

Ferrari: La Rinascita?

Prima di tutto, devo dichiarare che io non sono italiano e non sono un tifoso di Ferrari (ma mi piace la machina, il Fiat Cinquecento e ho scritto quest'articolo per migliorare il mio italiano). Comunque, io rispetto cosa la questa squadra ha fatto nello sporto di Formula Uno. Tra 1961, i giorno di Phil Hill dai quei giorni di Schumacher, la squadra ha vinci 14 trofei costruttori di Formula 1. Ma tra 2004 ed oggi, solamente vinca 2 trofei. E perche non va bene per loro? Ci sono molti possibilita di spiegare.

Tuffo di Ferrari? 
Una possibile spiegazione era il problema con la mancanza di prestazioni per le sue machine al inizio di 2005. Un altro è stato il prestazione di gomme/pneumatici Bridgestone in contro di Michelin che altre squadre utilizzati. Molti cambiamenti di personale inoltre non era utile; la partenza di Barrichello nel 2005, ed il Schumacher nel 2006 (un piloto che hanno relazione forte con i ingenieri e il capo di squadra), Jean Todt  nel 2008 e finalmente il polemica con Nigel Stepney.

Alonso a Gran Premio di Monaco

Ferrari: La Rinascita?
Anche se Ferrari riesco vinci trofei costruttori di Formula 1 nel 2007 e 2008, Ferrari ha competizione nuove e diversa (insomma Red Bull) e ha doveva fare qualcosa grande per ritorna di vincere ancora. La nomina del piloti spagnolo Fernando Alonso è parte del piano per la rinascita; un piloto che gia vinci due campionati e commandi molti rispetta dal paddock e con Stefano Domenicalli e parla la lingua italiano come la sua madre lingua.



La squadra ho avuto un risorgimento nella seconda parti della stagione nel 2010: Alonso ha avuto un'opportunita di vincere all'ultima gara di Brasilia ma finita nel posizione 7° e finita la stagione con 252 punti e purtroppo per lui, Vettel ha vinto quest'anno con solo 4 punti di piu.

Adesso nel 2011, al inizio della stagione non ho fatto niente spettacolare ma Alonso continua di finisca tutti le gare di fronte a Massa (il suo compagno della squadra) ed ecceto un incidente con Button a Canada, ha finito tutti le gare. Ultima gara a Silverstone, Inghilterra era la sua posizione migliore (1°).

Alonso a Silverstone
E per i tifosi, era un segno che Ferrari è all'inizia un risorgimento lentamente....e forse durante il divario tra le Gran Premi dall'Ungheria e Belgio, ci sono alcuni possibilita di contestare a Vettel e la dominanza di Red Bull. E probabilmente, comincia di ritornare ai giorni di Schumacher.

Informazione dal:  
http://en.wikipedia.org/wiki/Scuderia_Ferrari
http://www.formula1.com/results/driver/2010/30.html